Gli accessori
Le ferramenta di chiusura
Come in tanti prodotti, anche nella finestra gli accessori permettono di valorizzare e rendere più sicuro e funzionale l'insieme. Ecco i più importanti.
La ferramenta di chiusura e apertura installata su un serramento di qualità è di tipo oscillo battente (oltre alla rotazione dell’anta sull’asse verticale, al battente è consentita la rotazione dell’anta sull’asse orizzontale inferiore.). Questo sistema permette una veloce areazione dei locali pur mantenendo un buon grado di sicurezza in quanto la finestra rimane parzialmente agganciata da speciali scontri posizionati sul telaio portante.
Un particolare sistema di microaereazione di serie aggiunge una funzione supplementare. Un nuovissimo sistema di apertura denominato Pad aggiunge una nuova possibilità per il ricambio d'aria nella casa. La sua funzionalità consiste nell'apertura di alcuni millimetri di tutto l'infisso verso l'interno riducendo l'effetto camino dell'oscillo battente.
Per portoncini o per ante di grandi dimensioni cerniere registrabili vanno a completare ogni tipo di soluzione. Una combinazione di colori riguardanti le coperture dei sistemi di ferramenta permette un abbinamento completo alle maniglie.